Sabato, 20 aprile 2024
Home | Strutture regionali | Assessorato regionale del territorio e dell'ambiente | Dipartimento dell'ambiente | News

18-MAR-2015 - Approvato dalla Conferenza Unificata uno schema unico standardizzato valido in tutta Italia di Autorizzazione Unica Ambientale (AUA)

Nel corso della Conferenza Unificata del 26 febbraio 2015 è stato approvato lo schema unico standardizzato per l'Autorizzazione Unica Ambientale (AUA) per i vari interventi sugli impianti produttivi e per la produzione di energia da fonti rinnovabili di piccole dimensioni. A partire dal 13 giugno 2013, data dell'entrata in vigore della disciplina AUA istituita dal DPR 59/2013, in attesa del modello nazionale ogni Regione aveva adottato una propria modulistica.
Lo schema approvato in Conferenza sostituirà tutta la modulistica esistente. Le Regioni dovranno quindi adeguare la propria modulistica allo schema nazionale entro il 30 giugno 2015.
(Fonte: ArpatNews)