Sabato, 20 aprile 2024
Home | Strutture regionali | Assessorato regionale del territorio e dell'ambiente | Dipartimento dell'ambiente | News

26-GEN-2016 - PRECISAZIONI P.O. FESR SICILIA 2007-2013 ASSE 3 LINEA D'INTERVENTO 3.2.2.Ac (ex 3.2.2.4) - BANDO PMI - TERMINI PER COMUNICAZIONE DOCUMENTAZIONE FINALE DI SPESA.

Con riferimento all'art. 6 comma lettera C del decreto di concessine provvisoria relativamente alla documentazione finale di spesa si ribadisce che i beneficiari hanno l'obbligo di trasmettere entro i 30 giorni successivi dalla data di ultimazione del programma la documentazione finale di spesa, che consiste in:
a) copia autenticata ai sensi del D.P.R. n. 445/2000 delle fatture debitamente quietanzate o altra documentazione fiscalmente regolare;
b) dichiarazione ai sensi del D.P.R. n. 445/2000 dell'elenco dei macchinari, impianti e attrezzature di cui al programma di spesa presentato;
c) copia autenticata ai sensi del D.P.R. n. 445/2000 della documentazione comprovante il pagamento (evidenze di pagamento: bonifici, assegni, etc.);
d) dichiarazioni liberatorie dei fornitori;
e) copia autentica dell'estratto conto bancario dedicato all'investimento;
f) relazione resa ai sensi di un'autocertificazione D.P.R. n. 445/2000, concernente l'elencazione delle fatture e delle spese sostenute ed i relativi beni cui si riferisce la richiesta di erogazione medesima;
g) adeguata documentazione fotografica;
h) situazione contabile aggiornata alla data di dichiarazione di spesa comprendente i giustificativi di spesa oggetto delle stessa;
i) Autocertificazione aggiornata Camera di commercio;
j) Autocertificazione aggiornata de minimis
k) Autocertificazione aggiornata DURC
l) Autocertificazione aggiornata resa ai fini del rilascio della informazione antimafia.
m) collaudo tecnico amministrativo con perizia giurata a firma del tecnico (geometra, ingegnere, architetto, agronomo, etc) già comunicato tramite l'autocertificazione della presa d'atto;
n) Autocertificazione attestante il termine di entrata in funzione effettivo o previsto.

Qualora i programmi di spesa non siano stati ultimati alla data del 31/12/2015 la ditta beneficiaria dovrà trasmettere una comunicazione con la quale, previo avere attestato la mancata conclusione del programma con le relative motivazioni, dichiari:
a) lo stato di avanzamento alla data del 31/12/2015 (ammontare della spesa pagata e quietanzata);
b) se l'operazione / intervento è funzionante alla data del 31/12/2015;
c) la previsione della ulteriore spesa prevista con onere a carico del beneficiario entro il 31/12/2016.

In tutti gli altri casi motivare adeguatamente entro il predetto termine di 30 giorni dalla conclusione, i motivi per cui il beneficiario non sia in grado di comunicare la documentazione finale di spesa.