Venerdì, 19 aprile 2024
Home | Strutture regionali | Assessorato regionale del territorio e dell'ambiente | Dipartimento dell'ambiente | News

09-LUG-2014 - Primo convegno di presentazione del Progetto Caulerpa

Giovedì 17 Luglio ore 17.00 a Palermo, presso il centro sportivo TeliMar, Lungomare Cristoforo Colombo, 4977, si terrà il primo convegno di presentazione del Progetto Caulerpa.
Nell'ambito della sua mission l'ARPA ha stipulato una convenzione con il Dipartimento Pesca della Regione Siciliana al fine di condurre le "attività di indagine ambientali su fenomeni di diffusione di Caulerpa racemosa e Caulerpa taxifolia lungo le coste siciliane", per poter valutare se la presenza di queste due "alghe aliene" può generare modifiche ed alterazioni dell'ecosistema marino mediterraneo e prevedere gli eventuali impatti negativi che possono verificarsi sulle attività economiche legate al mare (soprattutto pesca e turismo).
www.caulerpasicilia.it