Venerdì, 29 marzo 2024
Home | Strutture regionali | Assessorato regionale del territorio e dell'ambiente | Dipartimento dell'ambiente | News

27-AGO-2014 - Programma di Cooperazione Italia Malta 2014-2020 - Avvio Consultazione Pubblica - Coinvolgimento del partenariato qualificato

CONSULTAZIONE PUBBLICA - PROGRAMMA DI COOPERAZIONE TRANSFRONTALIERA ITALIA MALTA 2014-2020
Nell'ambito della nuova Politica di Coesione 2014-2020, la Commissione Europea ha adottato una serie di norme destinate a migliorare la consultazione, la partecipazione e il dialogo con i potenziali beneficiari dei territori da coinvolgere nella preparazione e attuazione dei programmi.
La Presidenza della Regione Siciliana - Dipartimento della Programmazione, in qualità di Autoità di Gestione del Programma di Cooperazione Transfrontaliera Italia Malta 2014-2020, promuove una consultazione pubblica rivolta a tutti gli attori che operano nel territorio siciliano e maltese, finalizzata a condividere la strategia del futuro programma.
Il percorso di consultazione online si svilupperà su un arco temporale di 1 mese, dal 13 Agosto al 13 Settembre 2014, attraverso la raccolta di commenti e osservazioni al documento "Cooperazione Territoriale Europea - Bozza PC Italia Malta 2014-2020" e relativo "Allegato 1 PC Italia Malta 2014-2020" scaricabili al seguente indirizzo http://www.italiamalta.eu/index2.php?option=com_content&id=174&lang=it&task=view&Itemid=47&pop=1&page=0
E' possibile inviare i commenti e le osservazioni, sia in lingua italiana sia in lingua inglese, utilizzando il format dedicato, da restituire all'indirizzo stc.italia-malta@regione.sicilia.it entro il giorno 13 Settembre 2014.
Tutte le eventuali integrazioni al testo proposto verranno sottoposte alla task force e al gruppo di lavoro incaricato della stesura del programma, acquisendo gli spunti e le integrazioni proposte.
Il Segretariato Tecnico Congiunto resta a disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento.