Giovedì, 25 aprile 2024
Home | Strutture regionali | Assessorato regionale del territorio e dell'ambiente | Dipartimento dell'ambiente | News

01-OTT-2014 - Biblioteca del Dipartimento regionale della Programmazione

Come già pubblicato sul sito web Euroinfosicilia si porta a conoscenza che è aperta al pubblico la consultazione delle pubblicazioni della biblioteca del Dipartimento regionale della Programmazione. Con i suoi circa 5000 volumi, documenta il settore della ricerca economico-sociale e della programmazione regionale dalla fine degli anni '80 ad oggi, nonché le problematiche connesse alla realtà del Mezzogiorno.
La raccolta, negli ultimi vent'anni, si sviluppa in direzione di un incremento della documentazione relativa alle tematiche connesse all'Unione Europea, alla programmazione regionale dei fondi europei ed alla valutazione degli investimenti pubblici.
Il punto di consultazione, ubicato al pianterreno della sede del Dipartimento regionale della Programmazione, a Palermo in Piazza Sturzo n. 36, è aperto al pubblico, secondo i consueti orari di ricevimento del Dipartimento
Lunedì, Mercoledì e Venerdì 10,00-13,00
Mercoledì 16,00-18,00.
Diversi i servizi, del tutto gratuiti, offerti alla cittadinanza : consultazione di libri, documenti multimediali, periodici, prestito, servizio internet e ricerche bibliografiche.
L'accesso alla nuova sala avverrà previa registrazione presso il banco posto all'ingresso, e la sua fruizione sarà regolata dal regolamento in vigore.
Per ulteriori informazioni, si consiglia di consultare le pagine web della Biblioteca http://pti.regione.sicilia.it/portal/page/portal/PIR_PORTALE/PIR_LaStrutturaRegionale/PIR_PresidenzadellaRegione/PIR_Programmazione/PIR_Biblioteca
Per informazioni dott.ssa Maria Concetta Valenti
tel 091 7070021