Sabato, 20 aprile 2024
Home | Strutture regionali | Assessorato regionale del territorio e dell'ambiente | Dipartimento dell'ambiente | News

06-NOV-2014 - Zone di Protezione Speciale italiane (ZPS)

Si comunica che il Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare ha pubblicato sul proprio sito istituzionale l'elenco aggiornato delle Zone di Protezione Speciale italiane (ZPS) di cui alla Direttiva comunitaria 79/409/CEE, comprensivo dei relativi formulari e cartografie. L'elenco è disponibile all'indirizzo web http://www.minambiente.it/pagina/elenco-delle-zps dove è anche possibile scaricare il D.M. dell'8 agosto 2014 - Elenco Nazionale ZPS (pdf, 488 KB) - che ha abrogato il precedente elenco di cui al D.M. del 19/6/2009. Si comunica al riguardo che il MATTM ha stabilito che da ora in poi l'elenco ufficiale delle ZPS verrà pubblicato e tenuto aggiornato sul sito internet sopra richiamato.
Per qualsiasi chiarimento contattare il Servizio 4 - U.O. 4.2 del Dipartimento Regionale dell'Ambiente all'indirizzo e-mail biodiversita.sicilia@regione.sicilia.it.