Sabato, 20 aprile 2024
Home | Strutture regionali | Assessorato regionale del territorio e dell'ambiente | Dipartimento dell'ambiente | News

26-FEB-2015 - Linee guida per la valutazione e gestione del rischio nella filiera delle acque destinate al consumo umano.

L'Istituto Superiore di Sanità pubblica delle linee guida per la valutazione e gestione del rischio nella filiera delle acque destinate al consumo umano. La qualità dell'acqua e il suo utilizzo è sempre stata al centro delle politiche europee e, forse non a caso, anche l'unica proposta di legge di iniziativa popolare "Right2water" riguarda la possibilità di garantire l'accesso all'acqua potabile a tutti cittadini europei, e ha condotto la Commissione Europea ad esortare gli Stati membri a intensificare gli sforzi per garantire la fornitura di acqua sempre migliore conformemente alle indicazione dell'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS). (Fonte: ArpatNews).