Venerdì, 29 marzo 2024
Home | Strutture regionali | Assessorato regionale delle attività produttive | Dipartimento delle attività produttive | News

16-DIC-2015 - Pubblicità postazioni dirigenziali vacanti.

In ordine a quanto previsto dalla vigente normativa in materia di pubblicità delle postazioni dirigenziali vacanti, si comunica che si rende necessario procedere al conferimento di incarico di preposizione dirigenziale del Dipartimento, con sede a Palermo.

- Servizio 5: "Affari Legali, Contenzioso e Procedure di recupero entrate - Applicazione sistema sanzionatorio nelle attività di competenza del Dipartimento" - Sede Palermo - Competenze:
Trattazione e coordinamento di tutte le questioni giuridiche del Dipartimento;
Predisposizione richiesta pareri ad organi di consulenza;
Rappresentanza e difesa legale nei contenziosi in cui è parte il Dipartimento;
Istruttoria e trattazione degli affari del contenzioso.
Sanzioni amministrative: applicazione del sistema sanzionatorio di cui alla L. n. 689/1981 per tutte le materie di competenza del Dipartimento;
Attività sanzionatoria e di riscossione;
Attività di recupero forzato delle entrate di competenza del Dipartimento derivante dagli atti adottati dai singoli Servizi;
Attribuzione ai Comuni della quota pari al 15% del gettito derivante dalle sanzioni irrogate dagli stessi ai sensi del comma 8 dell'art. 22 della L.r. n. 28/1999.

- Area 2: "Servizi Generali" - Sede Palermo - Competenze:
Servizi generali del Dipartimento;
Servizi uscerili e di portineria;
Protocollo informatico;
Servizio spedizione;
Funzioni di documentazione e biblioteca - archivio storico;
Servizio per adempimenti sicurezza lavoratori;
Rilevazione automatizzata delle presenze;
Gestione problematiche RESAIS, S.A.S., PERSONALE EMERGENZA PALERMO;
Liquidazione spese di missioni, collegi, comitati, collaudi;
Gestione segnalazioni antimafia e richieste verifiche Equitalia;
Ufficiale Rogante;
Acquisto materiale di consumo;
Acquisto materiale informatico in coordinamento con la U.O.B. IA.1;
Gestione delle utenze;
Ufficio del Consegnatario;
Ufficio del Cassiere;
Acquisti di beni e servizi per il Dipartimento.

In particolare si specifica che occorre essere in possesso di Laurea in Giurisprudenza (o equipollente)
per la candidatura al Servizio 5 Affari Legali.
Pertanto i Dirigenti, che intendono proporsi per l'incarico di preposizione delle suddette strutture, dovranno indirizzare apposita istanza al:
Dirigente Generale del Dipartimento Regionale delle Attività Produttive - Via degli Emiri, 45 - Palermo
Le istanze con il curriculum vitae, redatto in formato europeo, entrambi firmati in calce, esclusivamente in formato PDF o immagine, stante l'urgenza, dovranno essere inviate, entro il 15°(quindicesimo) giorno dalla data di pubblicazione nel sito istituzionale, per posta elettronica all'indirizzo:
dirigente.attivitaproduttive@regione.sicilia.it indicando nell'oggetto: "manifestazione disponibilità per il
conferimento incarichi dirigenziali 2016".
Affinché il mittente sia riconoscibile, dovrà essere utilizzato un indirizzo di posta elettronica definito da nome e cognome, anche non appartenente al dominio @regione.sicilia.it.
Non si terrà conto delle proposte pervenute in data antecedente alla pubblicazione della presente e non saranno prese in considerazione le istanze pervenute, per qualsivoglia motivo, dopo il termine sopra indicato.
Il conferimento dell'incarico avrà luogo in conformità alla disciplina normativa e contrattuale, nonché ai criteri generali indicati nel D.D.G. n. 1942 del 14 luglio 2010.
L'istanza da produrre dovrà contenere l'esplicita dichiarazione liberatoria in ordine al trattamento dei dati personali e delle informazioni in essa contenute, in conformità alle disposizioni di cui alla legge n. 675/1996.
Dovrà inoltre contenere apposita dichiarazione sull'insussistenza delle cause di inconferibilità ed incompatibilità di cui al D.lgs. 8 aprile 2013 n. 39 modificato dalla Legge 9 agosto 2013 n. 98.
Al fine di dare massima diffusione, si invita il Dipartimento della Funzione Pubblica e del Personale a pubblicarlo sul sito istituzionale, nell'apposita sezione dedicata ai posti dirigenziali vacanti.
Il Presente atto si invia alle caselle di posta: rud@regione.sicilia.it nonché servizio4.fp@regione.sicilia.it

F.to
Il Dirigente dell'Area di Coordinamento