Giovedì, 28 marzo 2024
Il portale: ricerca
Home 
Home | Strutture regionali | Assessorato regionale delle attività produttive | Dipartimento delle attività produttive | News

News

 

17-FEB-2014 - Incentivi alle PMI, la Nuova Sabatini

Con la Circolare del 10 febbraio 2014, n. 4567 sono stati stabiliti i criteri per accedere ai finanziamenti  alle micro, piccole e medie imprese per investimenti in beni strumentali d'impresa, previsti dall'art. 6 del decreto interministeriale 27 novembre 2013.

Il plafond di risorse a sostegno delle PMI, costituito presso la Cassa depositi e prestiti, è di 2,5 miliardi di euro e può essere utilizzato per concedere "finanziamenti per investimenti in macchinari, impianti, beni strumentali di impresa e e attrezzature nuovi di fabbrica ad uso produttivo, nonché investimenti in hardware, software e tecnologie digitali".

Le domande di agevolazione, compilate in formato elettronico e sottoscritte mediante firma digitale, devono essere compilate utilizzando i modelli disponibili entro il 10 marzo 2014 nella sezione "Beni strumentali (Nuova Sabatini)" del sito del Ministero www.mise.gov.it.

La presentazione delle domande è prevista dalle ore 9.00 del 31 marzo 2014 esclusivamente tramite posta elettronica certificata agli indirizzi di PEC delle banche o intermediari finanziari aderenti alle convenzioni.
L'elenco delle banche o intermediari finanziari aderenti alle convenzioni sarà pubblicato nei siti internet del Ministero: www.misegov.it e della Cassa depositi e prestiti www.cassaddpp.it.