Home | Strutture regionali | Assessorato regionale delle attività produttive | Dipartimento delle attività produttive | Distretti produttivi

Distretti produttivi

Distretti produttivi

Le attività del Servizio Distretti produttivi sono:

Partecipazione ai Tavoli e Comitati Tecnici della Conferenza delle Regioni e della Conferenza Stato-Regioni, nelle materie di competenza.
Esercizio competenze amministrative non diversamente attribuite in materia di  distretti (distretti produttivi e distretti tecnologici).
Consulta Distretti produttivi e segreteria.
Esercizio competenze amministrative non diversamente attribuite in materia di Sportelli Unici per le attività produttive.

 



Consulta dei Distretti

Pubblicazione D.A. n. 886 del 07/09/2012 sulla costituzione della Consulta dei Distretti

Adobe Portable Document Format D.A. n. 886 del 07/09/2012 (Dimensione documento: 152064 bytes)

Linee PO FESR 2007/2013 di competenza

 

Linea d'intervento 4.2.1.1

Azioni di incentivazione per la promozione dell'e-commerce nelle PMI e per l'applicazione delle TIC alla gestione dei processi produttivi nei settori manifatturieri a più elevato potenziale. Nello specifico, l'intervento sarà diretto a migliorare l'efficienza produttiva e gestionale e la logistica nelle imprese manifatturiere con più di 10 addetti e nei cluster produttivi (anche con soluzione di tipo B2B) e ad incrementare, nel sistema delle PMI, la capacità di penetrazione all'estero attraverso il canale tematico (B2C) nell'ambito di settori con specificità regionale (catg. n 14)
Disponibilità finanziaria: ¤ 39.237.631,00



INTERVENTI A FAVORE DEI DISTRETTI PRODUTTIVI

 

 

piani sviluppo filiera