Sabato, 13 luglio 2024
Il portale: ricerca
Home 
Home | Strutture regionali | Presidenza della Regione | Ufficio legislativo e legale | Struttura | Organizzazione e competenze | Aree e Servizi | Area Affari Generali e Comuni

Area Affari generali e Comuni

Mail struttura: affarigenerali.ull@regione.sicilia.it

              



Competenze

Segreteria affari generali e comuni Gestione risorse umane Relazioni sindacali Relazioni pubbliche e informazioni Funzioni di garanzia per il cittadino Attività di organizzazione e gestione biblioteca e emeroteca Repertorio e archivio storico Raccolta e pubblicazione atti consultivi - Raccolta delle leggi, dei regolamenti e dei decreti a contenuto normativo - Contabilità - Valutazione della Dirigenza.
Trattazione, previa assegnazione da parte dell'Avvocato Generale, di ricorsi straordinari al Presidente della Regione siciliana di cui al D.P.R. 1199/1971, anche di quelli che presentino requisiti di urgente trattazione, (richiesta di sospensione cautelare del provvedimento, ovvero per i quali sia stato presentato interpello ai sensi dell'art. 11 del suddetto D.P.R.), nonché di quelli inammissibili o per i quali si prospetti la remissione in termini per errore scusabile. Segreteria ricorsi straordinari.
Tutela della salute e sicurezza dei lavoratori ai sensi del D.lgs.n.81/2008
Predisposizione proposta di Bilancio e relative variazioni - monitoraggio della gestione delle risorse finanziarie e redazione di proposte di contenimento della spesa corrente - Posta e rapporti con autoparco regionale - Avvio procedimenti disciplinari.

Dirigente Responsabile: Dott. Paolo Luparello

tel. 091/7074921

@Email: paololuparello@regione.sicilia.it

 

Personale assegnato AA_GG



UOB n.1

Mail struttura: urp.ull@regione.sicilia.it



Competenze UOB1

Ufficio relazioni con il Pubblico - Adempimenti in materia di Privacy - Attività connesse con l'organizzazione e funzionamento della biblioteca ed emeroteca -Posta e protocollo informatico - Gestione dei Beni, dei servizi e delle forniture per il funzionamento dell'Ufficio e dei relativi capitoli di bilancio - Attività del consegnatario e del cassiere-Acquisto di beni e servizi, gestione utenze - Gestione del sistema di fatturazione elettronica, acquisizione DURC - Rapporti con la CUC, il MEPA ed Equitalia- Predisposizione atti di impegno, liquidazione e pagamento nelle materie di competenza.

Dirigente Responsabile: Dott. Paolo Luparello

Tel.0917074921

@Email : paololuparello@regione.sicilia.it

 

Personale assegnato



UOB n.2

Mail struttura



Competenze UOB2

 Tutela della salute e sicurezza dei lavoratori ai sensi del D.lgs n.81/2008 -Adempimenti correlati agli infortuni sul lavoro-Attività di propulsione e raccordo con i Dipartimenti competenti per l'attivazione ed il monitoraggio degli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria dell'immobile sede dell'Ufficio e dei relativi impianti.

 

Personale assegnato