Home | Strutture regionali | Presidenza della Regione | Ufficio legislativo e legale | Ufficio Relazione con il Pubblico

Ufficio Relazioni con il Pubblico

Palazzo Florio

Sede dell'Uffico Legislativo e Legale

e della

Gazzetta Ufficiale della Regione siciliana

Via Caltanissetta 2/e (Palazzo Florio)

90141 Palermo



Contatti

Sig.ra Giuseppina Galante Tel. 091 7074805

Sig. Mariano Mazzola          Tel.091 7074828

 

Email:

urp.ull@regione.sicilia.it



Servizi offerti dall' URP

- Fornisce informazioni sull'attività svolta dall'Ufficio.

- Fornisce consulenza per l'utilizzazione dei servizi offerti dall'Ufficio.

- Assicura l'esercizio del diritto di accesso ai documenti della Amministrazione (gli utenti possono visionare gli atti ed averne copia, attraverso richieste sia verbali che scritte e a tale scopo è stata predisposta apposita modulistica).

- Accoglie i reclami, le proposte e le segnalazioni per migliorare le strutture e la qualità dei servizi.



Orari al pubblico

Il deposito di atti può avvenire ogni giorno, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 13.00, ed il mercoledì anche dalle ore 16.00 alle ore 18.00.

Le strutture competenti per i ricorsi straordinari, ai fini della consultazione dei fascicoli, dell'estrazione di copie di atti e della richiesta di informazioni varie, ricevono soltanto il mercoledì dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 16.00 alle ore 18.00.

Gli Uffici della Gazzetta Ufficiale della Regione siciliana sono aperti al pubblico ogni giorno, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 13.00 ed il mercoledì anche dalle ore 16.15 alle ore 17.45.

 



Tariffe e modalità di pagamento per rilascio copia documentazione

L'esame dei documenti è gratuito.
Sono a carico del richiedente, salvo le vigenti disposizioni in materia di bollo, i costi relativi al rimborso delle spese di riproduzione di seguito indicate:

Euro 0,52  ogni due fogli riprodotti .La copia autenticata viene rilasciata all'interessato previo pagamento,di ¤ 16,00 per ogni foglio, si precisa che: il foglio è composto di n. 4 facciate.

La corresponsione delle somme sopra indicate può essere effettuata tramite versamento su c/c postale n. 00302901, intestato a "Cassiere della Regione Siciliana", specificando la causale "spese di ricerca e riproduzione documenti" ed allegando la ricevuta alla richiesta di accesso atti.

Le somme dovranno essere corrisposte non oltre il momento dell'accesso o del ritiro delle copie. Qualora la copia del documento sia richiesta per posta elettronica certificata, il pagamento delle somme deve avvenire prima dell'invio della copia mediante esibizione della ricevuta di pagamento..
 



Modulo per la richiesta di accedere agli atti di questo Ufficio (ver. PDF)

Adobe Portable Document Format Richiesta di Accesso agli Atti (Dimensione documento: 79174 bytes)