Domenica, 28 novembre 2021
Il portale: ricerca
Home 
Home | Strutture regionali | Presidenza della Regione | Ufficio Speciale per il Monitoraggio della Raccolta Differenziata | Ufficio Relazioni con il Pubblico

URP - Ufficio per le Relazioni con il Pubblico

L'Ufficio Relazioni con il Pubblico nasce con lo scopo di fornire uno strumento per semplificare, facilitare l'accesso ai servizi e la partecipazione dei cittadini alle attività della Pubblica Amministrazione.
Garantisce l'effettivo accesso alle informazioni individuali, promuove forme di comunicazione sia all'interno che all'esterno dell'Ente recupera e organizza le informazioni che consentano una corretta comprensione del funzionamento della propria struttura facilitando, in tal modo, il rapporto tra amministrazione e utenti.
Rappresenta un punto di congiunzione tra i cittadini e le strutture pubbliche assolvendo così ad una precisa funzione sociale.
 

Referente è il dr. Gaetano Giuseppe Russo - Tel. 095/7252505

e-mail: ufficiospecialedifferenziata@regione.sicilia.it

 



Modalità di esercizio del diritto d'accesso

Accesso informale

L'interessato può esercitare il diritto di accesso informalmente mediante richiesta anche solo verbale. E' necessario fornire la propria identità e ogni riferimento utile per l'individuazione del documento richiesto, motivando le ragioni delle richiesta.

Accesso formale

Può essere esercitato per iscritto o utilizzando il modello predisposto dall'Ufficio che potrà essere inviato:

Per corrispondenza a:

Ufficio Speciale per l'incremento della Raccolta Differenziata presso i Comuni della Sicilia

Viale Campania, 36/a CAP 90100 PALERMO

Per mail: ufficiospecialedifferenziata@regione.sicilia.it

Tempi di risposta

L'Ufficio darà risposta al richiedente entro 30 giorni dalla ricezione della richiesta

Costi

La visione degli atti e dei documenti è gratuita. E' invece previsto un costo per le fotocopie (formato A4 euro 0,26 1 o 2 copie).
 



Questionario sul livello di soddisfazione dell'utenza

Questionario sulla qualità dei servizi offerti dall'Ufficio Speciale per il monitoraggio e l'incremento della Raccolta Differenziata presso i Comuni della Sicilia.