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Servizio di Controllo n. 2 Sistemi Informativi Programmi 2014-2020

Competenze
Collaborazione con l'Area Tecnica per la stesura e l'aggiornamento della strategia di audit e del manuale delle procedure e della relativa modulistica. Verifica del sistema informativo nell'ambito della procedura di designazione e successiva verifica del mantenimento dei requisiti dell'AdG dell'AdC nel rispetto dei requisiti stabiliti dall'IGRUE. Attività di system audit dei sistemi informativi di gestione e controllo dei programmi comunitari di competenza dell'Ufficio finalizzata all'individuazione del livello di confidenza da utilizzare per il campionamento delle operazioni certificate, nel rispetto delle procedure previste. Proposte al Dirigente Generale, per il tramite dell'Area Tecnica, dei Rapporti provvisori e di quelli definitivi dei System Audit e degli Audit sulle operazioni campionate. In collaborazione con gli altri Servizi di Controllo dello stesso Programma, elaborazione degli esiti degli audit svolti nel periodo di riferimento e stesura dei paragrafi di competenza da trasmettere all'Area Tecnica unitamente ad ogni altro elemento utile per la definizione delle relazioni annuali di controllo e parere di Audit. Monitoraggio delle criticità di sistema riscontrate. Monitoraggio della Customer Satisfaction ed eventuali interventi correttivi. Attività inerenti il servizio di sicurezza e prevenzione dell'Ufficio in raccordo con il "Responsabile della sicurezza". Implementazione, gestione, ottimizzazione e mantenimento in efficienza dei servizi connessi al sistema informativo interno e dei relativi supporti strumentali. Gestione sito web: raccolta, redazione e pubblicazione informazioni, pubblicazione avvisi e bandi di gara. Help desk: assistenza e supporto a tutto il personale che utilizza attrezzatura informatica e prodotti software. Gestione della sicurezza informatica (password. antivirus, sistemi firewall, backup, ecc.). Analisi e progettazione di nuove soluzioni informatiche per l'ottimizzazione del lavoro di Aree/Servizi/Unità operative dell'Ufficio; supervisione per sviluppo di programmi, siti web e applicativi per le varie esigenze dell'Ufficio. Adozione delle tecniche del ''Controllo di Gestione". Sostituzione con delega in caso di assenza o impedimento del Dirigente Generale. Attività di aggiornamento, studio e ricerca. Attività inerenti la chiusura della programmazione 2007 - 2013 (collaborazione con gli altri Servizi di Controllo, elaborazione degli esiti degli audit svolti nel periodo di riferimento e stesura dei paragrafi di competenza da trasmettere all'Area Tecnica unitamente ad ogni altro elemento utile per la definizione della relazione di chiusura della programmazione 2007-2013 sulla base delle disposizioni previste dai Regolamenti (CE) 1083/2006 e 1828/2006, nonché sulle indicazioni presenti negli "orientamenti sulla chiusura 2007-2013" approvati con Decisione c(2015) 2771 final del 30 aprile 2015 e sulle linee guida fornite dai competenti Organismi nazionali; tutta l'attività di supporto occorrente fino all'approvazione dei documenti di chiusura da parte della Commissione).

 

 

E-mail:


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Dirigente

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Personale assegnato:

 

 

 

(Data di prima pubblicazione: 08/09/2016 - Ultimo aggiornamento: 21/04/2020)