L'accesso civico generalizzato, introdotto dall'art. 5, comma 2, del decreto legislativo 14 marzo 2013 n. 33, riconosce a chiunque il diritto di accedere ai documenti, ai dati e informazioni, non soggetti ad obbligo di pubblicazione,detenuti dalla Pubblica Amministrazione, indipendentemente dalla titolarità di situazioni giuridicamente rilevanti, non ponendo alcun limite alla legittimazione soggettiva del richiedente. Tale tipologia di accesso riguarda non solo i dati e documenti per i quali esistono specifici obblighi di pubblicazione, ma anche quelli per cui non è prevista alcuna specifica pubblicità. Le esclusioni e i limiti posti all'esercizio del diritto sono previsti all'art. 5-bis del citato d.lgs. 33/2013. Altre disposizioni normative, inoltre, come indicato al comma 3 del medesimo decreto, prevedono specifici limiti o ipotesi di esclusione.
Le richieste per l'accesso, debitamente sottoscritte, da redigersi in conformità al modulo appositamente predisposto e pubblicato in calce, con allegata copia di un documento di riconoscimento in corso di validità, vanno indirizzate all'Ufficio Speciale per la Progettazione: brevi manu o tramite posta elettronica:
all'indirizzo email: ufficiospecialeprogettazione@regione.sicilia.it;
PEC : ufficiospeciale.progettazione@certmail.regione.sicilia.it
Contatti : Ufficio Speciale per la Progettazione - Piazza Indipendenza n. 21 - Palermo
Responsabile: Ing. Leonardo Santoro.Telefono: 091 7075359
Data di pubblicazione: 06 marzo 2020 Data aggiornamento: 13 luglio 2021
Modulistica: