Giovedì, 30 giugno 2022
Il portale: ricerca
Home 
Home | Strutture regionali | Assessorato regionale del turismo dello sport e dello spettacolo | Dipartimento del turismo dello sport e dello spettacolo | Info e documenti | Amministrazione_Trasparente_D.Lgs.n.33/2013 | Uffici 2016/2019 | Unità di Staff

Unità di Staff

 

US1 - Unità di Staff 1 - Segreteria del Dirigente Generale
Dirigente responsabile:
Piano:
Telefono:
Email: 



 

US2 - Unità di Staff 2 - Controlli interni
Dirigente responsabile: Dott.ssa Serenella Crociata
Piano:
Telefono: +39 091 7078179
Email:   controlliinterni.turismo@regione.sicilia.it



 

US3 - Unità di Staff 3 - Unità di controllo
Dirigente responsabile: Dott.ssa Maria Gabriella Corleo

Piano:
Telefono: +39 091
Email: gcorleo.it@regione.sicilia.it



Competenze

 

US1

Segreteria del dirigente generale. Rapporti convenzionali con dipartimenti regionali operanti nel marketing turistico: Beni Culturali; Ambiente; Agricoltura. Esame e verifica della coerenza delle proposte e dei provvedimenti; Monitoraggio legislativo, circolari e pareri nelle materie di pertinenza. Attività e funzioni di documentazione; Coordinamento attività ispettiva svolta dall'ARS presso l'Assessorato. Azioni a supporto dell'Ufficio Speciale per il Cinema e l'Audiovisivo; Coordinamento atti inerenti al contenzioso; Rapporti con il servizio di pianificazione e controllo strategico.



 

US2

Controlli interni; supporto alla verifica dell'operatività delle strutture del dipartimento in termini di efficienza, anche preordinata alla valutazione delle prestazioni individuali di struttura nonché di efficacia e di efficienza dell'azione amministrativa. Adempimenti relativi alla normativa anticorruzione dei nuclei ispettivi ex articolo 2 l.r. 5/2011. Adempimenti discendenti dal D.Lg.vo n.33/2013, con particolare riferimento alla pubblicazione dei provvedimenti. Supporto all'attività di pianificazione e programmazione strategica inerente le attività del dipartimento.



 

US3

Controlli di primo livello per le azioni di competenza del corrispondente Centro di Responsabilità per il PO FESR 2014-2020, il PO FESR Sicilia 2007-2013, per FSC e per il PAC: Verifiche amministrative rispetto a ciascuna domanda di rimborso presentata dai beneficiari, propedeutiche alla certificazione delle spese alla UE, verifiche sul posto delle operazioni (effettuate su base campionaria, con il sostegno, per competenza, del Dipartimento Regionale Tecnico); validazione sul sistema Caronte dei dati di certificazione di spesa; Controlli per gli interventi di Strumenti di Ingegneria Finanziaria (ove pertinenti); Comunicazione delle irregolarità; Attività di competenza connesse alla chiusura dei Programmi Operativi.

 



(Data di pubblicazione 12.12.2011 - data di aggiornamento 19.04.2019)