Giovedì, 30 giugno 2022
Il portale: ricerca
Home 
Home | Strutture regionali | Assessorato regionale del turismo dello sport e dello spettacolo | Dipartimento del turismo dello sport e dello spettacolo | News

News

 

14-DIC-2015 - SERVIZIO 9 - Professioni turistiche e Agenzie di viaggio

AVVISO PER SCADENZA PAGAMENTO TASSA ANNUALE DI CONCESSIONE GOVERNATIVA PER AGENZIE DI VIAGGIO e COMUNICAZIONE PEC


Si comunica che la tassa annuale di concessione governativa dovuta per lo svolgimento regolare dell'attività di agenzia di viaggio deve essere corrisposta entro il 31 gennaio 2016 a norma del Dlgs 230/91.
Si rende opportuno precisare che il mancato o ritardato pagamento della predetta tassa di CCGG entro il suddetto termine, comporterà, a norma del DPR 641/72 art.9,l'irrogazione della sanzione amministrativa pecuniaria, dal 100 al 200 per cento della tassa annuale e comunque non meno di euro 103, 29 oltre oneri accessori.
A tal fine, sembra opportuno, altresì, richiamare l'art. 8 del medesimo DPR 641/72, circa gli effetti del mancato versamento della suddetta tassa che prevede la sospensione dell'efficacia degli atti per i quali sono dovute le tasse.
I titolari delle agenzie di viaggio potranno collegarsi al sito di questo Dipartimento al link Agenzie di Viaggio alla voce AVVISI per ogni ulteriore informazione.

Si sollecitano, altresì, le agenzie, regolarmente autorizzate, che non hanno ancora provveduto, a comunicare il proprio indirizzo di POSTA  ELETTRONICA CERTIFICATA (PEC) al seguente indirizzo dipartimento.turismo@certmail.regione.sicilia.it o agenziediviaggio@regione.sicilia.it