Venerdì, 29 marzo 2024
Home | Strutture regionali | Assessorato regionale del turismo dello sport e dello spettacolo | Dipartimento del turismo dello sport e dello spettacolo | News

25-MAG-2016 - SERVIZIO 9 - Professioni turistiche e Agenzie di viaggio

Con circolare n 7836 del 23 maggio 2016 del Dirigente Generale del Dipartimento Turismo, rivolta a tutti i Comuni e per conoscenza al Dirigente Generale del Dipartimento Regionale Beni Culturali e a tutte le Prefetture siciliane, sono state emanate direttive in ordine all'attività di vigilanza e controllo relative alla professione di guida turistica svolta abusivamente con riferimento anche alla fase transitoria per l'accesso ai siti di particolare interesse storico, artistico e architettonico, di cui al Decreto del Ministro dei Beni e delle attività Culturali e del Turismo n. 565 dell'11.12.2015, pubblicato in GURI il 26 Febbraio 2016.
Alla predetta circolare sono stati allegati l'elenco A) delle guide turistiche autorizzate per la fase transitoria ad accedere ai siti di particolare interesse storico, artistico e archeologico e l'elenco B) comprendente i siti ricadenti nel territorio della Regione Siciliana individuati con il D.M. del 07.04.2016.