Giovedì, 28 marzo 2024
Home | Strutture regionali | Assessorato regionale del turismo dello sport e dello spettacolo | Dipartimento del turismo dello sport e dello spettacolo | News

29-NOV-2019 - servizio 7- professioni turistiche e agenzie di viaggio

Con DDG n. 3030 del 21.1.2019 sono stati approvati gli elenchi dei soggetti ammessi all'esame per la verifica dei requisiti utili per l'esercizio della professione di guida turistica , dei soggetti ammessi con riserva e dei soggetti non ammessi, nonchè dei soggetti già in possesso di abilitazione che aspirano all'estensione linguistica della propria abilitazione.

Gli elenchi sono consultabili nell'apposita sezione del sito dipartimentale riservata alle professioni turistiche.

Gli aspiranti compresi nell'elenco dei soggetti ammessi con riserva sono invitati a contattare il Dipartimento agli indirizzi direzione.turismo@regione.sicilia.it o giuseppe.librizzi@regione.sicilia.it per la regolarizzazione della propria posizione, ove possibile, al fine di evitare la definitiva esclusione.

Ulteriori comunicazioni relative agli elenchi, o richieste di chiarimenti, possono essere inoltrate agli stessi predetti indirizzi di posta elettronica.

Le commissioni d'esame, da nominarsi per ciascuna delle sedi previste, procederanno alla calendarizzazione delle relative sedute e, secondo quanto previsto dal relativo bando, la data e la sede d'esame sarà comunicata esclusivamente attraverso la pubblicazione sul sito dipartimentale, almeno quindici giorni prima del giorno previsto.