Mercoledì, 24 aprile 2024
Home | Strutture regionali | Assessorato regionale del turismo dello sport e dello spettacolo | Dipartimento del turismo dello sport e dello spettacolo | News

09-APR-2015 - Osservatorio Turistico - Flussi Turistici Strutture Ricettive

Nuovi criteri per l'acquisizione, la gestione e la elaborazione dei dati del "Movimento dei clienti nelle Strutture ricettive", aderente alle specifiche tecniche del Regolamento CE del 6 luglio 2011 n. 692/2011 relativo alle statistiche europee sul turismo.  La rilevazione riguarda tutte le tipologie di strutture ricettive della Regione Siciliana (alberghi, residenze turistico alberghiere, alloggi privati, aree di sosta, residence, agriturismi, campeggi, villaggi turistici, affittacamere professionali e non professionali, residenze d'epoca, case per ferie, case e appartamenti vacanze, rifugi escursionistici / alpini, ostelli) ed è regolamentata e resa obbligatoria dal Decreto Legislativo Nazionale n. 322/89.