Martedì, 23 aprile 2024
Home | Strutture regionali | Assessorato regionale del turismo dello sport e dello spettacolo | Dipartimento del turismo dello sport e dello spettacolo | News

06-MAG-2014 - Avviso per l'iscrizione ai tavoli tematici per la definizione della Strategia di ricerca e innovazione per la specializzazione intelligente (RIS3) 2014-2020 Palermo, 8-9 maggio 2014

Nell'ambito del percorso partecipativo avviato per la definizione della Strategia di ricerca e innovazione per la specializzazione intelligente (RIS3) 2014-2020, la Regione si avvia verso la fase conclusiva per passare all'approvazione da parte della Commissione Europea entro l'estate dell'anno in corso. Rimangono da realizzare alcuni passaggi importanti per dare credibilità e continuità al percorso intrapreso. Tali passaggi riguarderanno certamente la validazione politica del complesso della strategia e dell'insieme delle azioni proposte ma anche l'insieme degli attori rilevanti che dovranno assumere precise responsabilità, in base alle competenze di cui dispongono, per concorrere a guidare il processo ed operare coerentemente con i suoi presupposti.
Per compiere un ulteriore passo significativo nell'elaborazione della Strategia saranno costituiti 6 Tavoli tematici che avranno il compito di fornire contributi specifici per individuare potenziali ambiti di specializzazione distintivi della Regione e completare così la definizione della RIS 3 Sicilia.
L'avvio dei tavoli di confronto avverrà nei giorni 8 e 9 maggio p.v., sulle aree tematiche di attuale e potenziale specializzazione: Agroalimentare; Economia del Mare; Energia; Scienze della Vita; Smart Cities & Communities; Turismo, Cultura e Beni Culturali.
Per iscriversi ai singoli tavoli tematici (tenendo presente che sono previste sessioni parallele) è obbligatoria l'iscrizione on-line inviando il modulo di adesione agli indirizzi caterina.pantaleo@regione.sicilia.it e strategia.innovazione@regione.sicilia.it entro le ore 14.00 del 7 maggio 2014.

Chi fosse interessato all'iscrizione ai tavoli di cui sopra può farlo collegandosi al sito: http://www.euroinfosicilia.it/comunicato/verso-la-strategia-regionale-dellinnovazione-per-la-specializzazione-intelligente-2014-2020-tavoli-tematici-presentazione-e-avvio-dei-lavori-palermo-8-9-maggio-2014/ ove la presente informativa è in pubblicazione dallo scorso 2 maggio.