Giovedì, 28 marzo 2024
Home | News

Immagine decorativa di accompagnamento della news

23-GEN-2017 - Il Dipartimento della Pesca Mediterranea ad AQUAFARM 2017 [Dipartimento della pesca mediterranea]

Con uno spazio espositivo di 18 mq e la presenza di propri relatori nelle più importanti sessioni della nutrita convegnistica, la Regione Siciliana, attraverso il Dipartimento della Pesca Mediterranea, sarà presente al più importante evento dell'acquacoltura italiana che si terrà a Pordenone il 26 e 27 gennaio 2017.
L'evento è a cadenza biennale e ha come obiettivo il confronto tra tutti i protagonisti della filiera che, viste le ampie interazioni con il settore ittico e con quello rurale, coinvolte interi settori del primario; tutto questo nel mezzo della realizzazione del PO FEAMP 2014 - 2020 che assegna all'acquacoltura siciliana ruoli e risorse di primo piano.
La Sicilia nel proprio spazio espositivo ospita aziende siciliane del mondo della produzione e della tecnologia applicata. Presso gli spazi della Fiera di Pordenone saranno presenti, tra Istituzioni e ditte private oltre 50 espositori.
AQUAFARM ha una location itinerante e, per questo, il Dipartimento sta valutando la propria candidatura per la edizione 2019.