Martedì, 16 aprile 2024
Home | News

Notizie

24-APR-2013 - Circolare 10/1994 - liste di mobilità [Dipartimento dell'istruzione e della formazione professionale]

Con la legge regionale n°10/2011 il legislatore ha adottato misure di ulteriore tutela, rispetto a quelle già previste dalla L.R. 4/2003 istitutiva del fondo di garanzia. A seguito di ciò sono state diramate le apposite circolari attuative con le quali, tuttavia, non si è inteso, comunque che fosse venuto meno il meccanismo previsto dalla circolare 10/1994 che regolamenta le modalità relative alle liste di mobilità provinciali istituite presso gli uffici del lavoro per i casi di sospensione o riduzione oraria nel rispetto di quanto stabilito, per altro, dal C.C.N.L. di riferimento. In ragione di quanto precede codesti organismi dovranno attivare le procedure contemplate dalla richiamata circolare prima di far ricorso a quelle previste dalla legge regionale 10/2011, al fine di garantire, in caso di fabbisogno di personale, i dipendenti inseriti nelle apposite liste detenute dai servizi C.P.I.