Venerdì, 19 aprile 2024
Home | News

Notizie

31-GEN-2014 - Assessorati autonomie locali e della funzione pubblica e delle attività produttive

Bando per l'attuazione dell'intervento in favore delle micro e piccole imprese localizzate nelle Zone Franche Urbane (ZFU) della Regione Siciliana.
Il 23 gennaio 2014, con decreto del Ministero dello Sviluppo Economico, è stato adottato il bando per l'attuazione dell'intervento in favore delle micro e piccole imprese localizzate nelle Zone Franche Urbane (ZFU) della Regione Siciliana.

L'intervento, per il quale sono disponibili circa 182 milioni di euro, prevede la concessione di agevolazioni sotto forma di esenzioni fiscali e contributive in favore di imprese di micro e piccola dimensione localizzate nelle Zone Franche Urbane di:

Aci Catena, Acireale, Bagheria, Barcellona Pozzo di Gotto, Castelvetrano, Catania, Enna, Erice, Gela, Giarre, Lampedusa e Linosa, Messina, Palermo (Brancaccio), Palermo (porto), Sciacca, Termini Imerese (inclusa area industriale), Trapani, Vittoria.

E' di tutta evidenza la portata e l' importanza di tale opportunità, che consentirà di affiancare alle risorse disponibili, altre risorse che privati ed enti vorranno investire nelle zone individuate, con le evidenti positive ricadute in termini economico-sociali ed occupazionali.

Le domande di accesso alle agevolazioni potranno essere presentate dal  5 marzo 2014 e fino al 23 maggio 2014, tramite una procedura telematica sul sito www.sviluppoeconomico.gov.it nella sezione "ZFU Convergenza e Carbonia Iglesias"

L'Assessore delle autonomie locali e la funzione pubblica    L'Assessore delle attività produttive
    Patrizia Valenti                                                                                            Linda Vancheri

www.sviluppoeconomico.gov.it - sezione "ZFU Convergenza e Carbonia Iglesias"