Home | Sportello del cittadino

Al servizio dei cittadini e delle imprese

 

Uffici dell'Assessore alla Presidenza



Contatti

Informazioni e richieste telefoniche:



Numero verde 800.894.318

Il servizio è gratuito ed è attivo dal lunedi al venerdi dalle ore 9.30 alle 13.

 

 

Informazioni e richieste per posta elettronica:

 

cittadino@regione.sicilia.it

 



Il servizio

Logo Regione Siciliana

Dal 1° gennaio 2010 la Regione ha un nuovo volto. E' il frutto di una profonda riforma dell'amministrazione scaturita dalla legge n. 19 del 2008, e che, dopo un laborioso iter, trova oggi la propria disciplina nel regolamento approvato con decreto del Presidente della Regione n. 12 del 2009.

Si tratta di una riforma senza precedenti degli Assessorati e dei Dipartimenti, volta a razionalizzare le competenze, semplificare l'organizzazione, accrescere la capacità dell'amministrazione regionale di dare tempestive risposte ai cittadini ed alle imprese. La riforma impone misure di riorganizzazione che necessitano di un tempo di attuazione nel quale occorre limitare il disagio per gli utenti. Per questo abbiamo ritenuto di assicurare l'informazione e la segnalazione di eventuali disfunzioni mediante: il sito della Regione, sul quale sono riportati i testi normativi ed una sintetica scheda illustrativa, il numero verde 800.894.318, e la casella di posta elettronica cittadino@regione.sicilia.it.

L'ammininistrazione regionale, se messa in condizione di funzionare al meglio - ed a questo servono le riforme - può divenire uno straordinario strumento di sviluppo e di crescita per la Sicilia. Come si legge nei cartelloni sui 'lavori in corso' ci scusiamo dei disagi, ma è già possibile vedere il cantiere in piena attività.

Gaetano Armao

Assessore alla Presidenza