domenica, 26 giugno 2016

mare

Gastro

PRIMO PIANO
9^ stella UNESCO in Sicilia.

9^ stella UNESCO in Sicilia.

Il sito seriale «Palermo arabo-normanna e le cattedrali di Cefalù e Monreale» è patrimonio mondiale dell'Unesco.

 
Sicilia vacanze con bambini

Sicilia vacanze con bambini

Un nuovo spazio web tematico per accogliere e dare suggerimenti utili alle famiglie che verranno a trascorrere le vacanze in Sicilia.

 
Ufficio Informazioni Turistiche Provincia di Palermo

Nuovo Ufficio Informazioni Turistiche Provincia di Palermo

Un nuovo ufficio informazioni turistiche della Provincia di Palermo nel "salotto buono" della città. La nuova sede, sita in locali attigui al Museo del Carabiniere, offre un servizio di informazioni turistiche a cura del personale della Provincia proveniente dagli info-point dell'Aeroporto e di piazza Castelnuovo.
Via Principe di Belmonte 92 aperto: da Lunedì a Venerdì 8:30-14:00 e 14:30-19:00 Sabato: 8:30-14:00 14:30-18:00 tel.091-585172 infotourism.pa@gmail.com

 
trekking

Trekking in Sicilia

Numerose associazioni escursionistiche dell'isola propongono i loro calendari per vivere le montagne siciliane in compagnia e in sicurezza, divertirsi, conoscere nuovi ambienti e nuovi amici, con escursioni, ciaspolate e altro.

 
Sport estremi

Sport "Estremi" in Sicilia

Come rendere uniche le vostre vacanze in Sicilia? Per gli amanti dell'adrenalina, ecco alcune possibilità per praticare sport cosiddetti "estremi" vivendo, in tutta sicurezza, esperienze emozionanti scoprendo luoghi indimenticabili...

 
Sicilia Accessibile

Sicilia Accessibile

Guida turistica on line per persone diversamente abili a cura della Fondazione Amato Onlus.

 
Erice

Erice - Restaurata la Torretta Pepoli

Recentemente inaugurata, oggi la Torretta, dopo un sapiente lavoro di restauro viene restituita alla comunità internazionale e alla pubblica fruizione turistico-culturale, come Osservatorio permanente di Pace e Faro del Mediterraneo.

 
Hora Benedicta Abbey Ale

Birra del Monastero di San Martino delle Scale

Nasce in Sicilia la prima birra d'Abbazia. La producono i monaci benedettini di San Martino, villaggio montano sulle colline sopra Monreale.

 
La manna

Meraviglie di Sicilia: La manna.

La manna è una linfa che sgorga dall'incisione fatta sul frassino dalla mano abile dei frassinicoltori detti "ntaccaluori" di Pollina e Castelbuono che, unici al mondo conservano gelosamente l'antica sapienza necessaria per rinnovare tutti gli anni il miracolo della manna.

 
Ecomuseo Mare Memoria Viva

Nasce a Palermo l'Ecomuseo Mare Memoria Viva

L'Ecomuseo Urbano Mare Memoria Viva nasce da un lavoro di ricerca e comunità sulla memoria e sul presente del rapporto tra la città di Palermo e il mare. Si trova all'Ex Deposito Locomotive ed è aperto a cittadini e turisti.

 
Palermo in classifica top 5 città per lo

Palermo quinta in classifica mondiale per lo "Street food"

Una recente classifica, redatta dal social network americano Virtual Tourist, pone Palermo al quinto posto nella classifica delle città migliori produttrici di "cibo da strada" in tutto il mondo.

 
Palermo

TripAdvisor Travelers' Choice Awards for Destinations on the Rise 2013

Per l'Europa, la destinazione portabandiera dell'Italia è Palermo, che conquista la 7° posizione delle località a maggiore crescita in Europa, grazie alla crescita di interesse e al feedback positivo dei viaggiatori internazionali di TripAdvisor.

 
Castello Utveggio

Visite guidate al Castello Utveggio di Palermo

Il Castello Utveggio domina dall'alto di monte Pellegrino la città di Palermo. Dal 1984 è sede dell'Istituto Cerisdi che ha recentemente avviato un programma di visite guidate aperte a tutti. Info nel link.

 
Favara Farm Cultural Park

Favara Farm Cultural Park. Un esempio da seguire.

Favara(Ag) Farm Cultural Park. Primo distretto culturale in Sicilia: Gallerie d'arte contemporanea, istallazioni permanenti e temporanee, performance di artisti, concept store in 7 cortili del centro storico trasformati in un'importante esperienza culturale, grazie alla passione ed all'iniziativa di due "menti illuminate".

 
Favoriamo il Turismo accessibile in Sicilia

Favoriamo il Turismo accessibile in Sicilia

La Fondazione Amato, ente morale per lo studio e la ricerca sul disagio psichico, ha raccolto e organizzato informazioni sul turismo per diversamente abili ad alcuni luoghi turistici della Sicilia.

 
La rotta dei Fenici

La rotta dei Fenici

La Rotta dei Fenici propone una rete di siti archeologici, etnoantropologici, culturali, naturali e di scambi culturali tra i popoli e i paesi del Mediterraneo, che mostrano oggi le storie delle tante civiltà che l'hanno abitato, dimostrando come il passato ci aiuti a comprendere il nostro futuro.

 
Ritorna il Satiro Danzante

Ritorna a Mazara del Vallo il Satiro Danzante

La famosa statua in bronzo raffigurante un bellissimo danzatore di Dioniso, ritorna a Mazara del Vallo dopo la sua lunga tournee.

 
La valle dei templi

Lo spettacolo della Magna Grecia nella Valle dei Templi

In una valle incantata, coi mandorli fioriti, si trova il più imponente insieme monumentale di tutta la Magna Grecia. Anche in questa commistione tra l'ambiente culturale definito dall'uomo e dal paesaggio naturale è il fascino unico di questo sito. La valle dei templi è sicuramente la più importante testimonianza dell'antica cultura classica di questi luoghi. Riunisce i templi degli dei e delle dee oltre alla zona delle necropoli e dei santuari extra-moenia.

 
Palazzo Branciforte - Palermo

Palazzo Branciforte - Palermo

Acquistato nel 2005 dalla Fondazione Banco di Sicilia, restaurato sotto la guida dell'arch. Gae Aulenti e finalmente inaugurato Palazzo Branciforte. Un luogo unico, dove si fondono identità e innovazione. Uno spazio nel quale la storia si coniuga con l'archeologia, con l'arte moderna e contemporanea, con i libri e con la grande tradizione culinaria italiana.

 
golf

Golf in Sicilia

Per chi ama il golf, la Sicilia offre campi e strutture ricettive "dedicate" dislocate in più punti dell'isola per abbinare un soggiorno sportivo alla visita dell'isola.

 
Sicilia in onda

Sicilia in onda

Rai e Regione Siciliana insieme per un progetto di recupero dei documenti visivi che raccontano di questa terra e della sua gente, da quando la TV - la Rai - ha iniziato a scrutare, a interpretare, a raccontare. E ad archiviare. Oggi Rai.tv apre una finestra sul web per far sì che questo archivio si ricomponga in una veste digitale e moderna, e si presenti al pubblico, trasformando i ricordi di pochi nella conoscenza di tanti, le parole e le immagini di una terra in mille viaggi possibili.

 
Arca dei suoni

Memorie di Sicilia, dove la nostra Storia ha avuto inizio

"Arca dei Suoni" è un progetto che inaugura un nuovo sistema di archiviazione e condivisione dei beni culturali "intangibili", ha come scopo la valorizzazione delle pratiche, delle rappresentazioni, delle espressioni, dei suoni, delle conoscenze e dei saperi della Sicilia, attraverso il concorso dei cittadini e delle comunità locali. Il progetto, che offre gia un ampio repertorio di files audio e video, è curato dal Centro Regionale Catalogo - Assessorato Beni Culturali e Identità Siciliana.

 
località

Natura

EVENTS

Eventi

Principali eventi in Sicilia nell'anno

Una panoramica sugli eventi di maggiore attrazione turistica dell'anno in Sicilia.

 
Sicily Events su Facebook

Sicily Events su Facebook

La nostra pagina Facebook per aiutarci a diffondere info su eventi, mostre, percorsi d'arte, festival, sport, outdoors, musica, teatro, folklore, feste religiose e sagre in Sicilia.

 
  
    .     











  





Google+