Coordinamento delle attività a supporto della programmazione e pianificazione annuale dell'attività del
Dipartimento.
Controlli di gestione. Supporto alla verifica dell'operatività delle strutture del Dipartimento in termini di
efficienza e di efficacia dell'azione amministrativa, anche preordinata alla verifica delle prestazioni
individuali del personale e della Dirigenza, e di struttura.
Supporto alla redazione dei piani di lavoro, finalizzata anche al caricamento sul sistema informativo del
controllo di gestione della Segreteria Generale GEKO - Attività di Controller .
Verifica stati d'avanzamento dei piani di lavoro.
Rapporti con i soggetti preposti al ciclo della performance.
Supporto al Dirigente Generale per la verifica dei risultati degli obiettivi assegnati al CRA.
Redazione contratti del personale con qualifica Dirigenziale.
Relazioni Sindacali riguardanti il personale con qualifica Dirigenziale.
Adempimenti attinenti le attività del Nucleo Ispettivo Interno ex art. 2 l.r. 5/2011
Attuazione degli adempimenti discendenti dalla normativa anticorruzione L. 190/2012, e dai decreti
attuativi 33/2013 e ss.mm.ii. e 39/2013 e ss.mm.ii. e dal Piano Triennale per la prevenzione della
corruzione e per la trasparenza della Regione Siciliana.
Attività di coordinamento sugli adempimenti relativi alla protezione dei dati personali.
Contenzioso di settore in raccordo con la competente Struttura del Dipartimento.