Mercoledì, 26 giugno 2024
Il portale: ricerca
Home 
Home | Strutture regionali | Assessorato regionale dell'agricoltura, dello sviluppo rurale e della pesca mediterranea | Dipartimento dello sviluppo rurale e territoriale | Info e documenti | Amministrazione trasparente | Organizzazione | Articolazione_uffici | AREA_1 | UNITA'_OPERATIVA_2_

Unità Operativa 2 - Gestione dei servizi comuni e sicurezza e controllo economico-finanziario

Mail struttura: area1.uo2.svilupporurale@regione.sicilia.it

Dirigente: CANCEMI PATRIZIA

Mail: patrizia.cancemi@regione.sicilia.it

Tel: 091 70 77 406

 

- Pianificazione dei servizi comuni per il funzionamento delle sedi del Dipartimento e riparto delle
risorse finanziarie.
- Ufficio del consegnatario. Ufficio Cassa.
- Attività di espletamento gare per l'acquisizione di beni, servizi e lavori per il funzionamento della sede centrale del Dipartimento. Approvvigionamento materiale di consumo Uffici, ecc.. Noleggio o leasing di macchine e attrezzature. Manutenzione beni mobili. Gestione automezzi e relativi contratti assicurativi. Acquisto libri, riviste e giornali.
- Gestione servizi comuni del Dipartimento: servizi telefonici, fax, spedizione, servizi ausiliari, servizi pulizia dei locali, custodia e vigilanza, servizi di portineria.
- Adempimenti connessi alla infrastruttura telematica del Dipartimento in raccordo con l'Ufficio di coordinamento dei sistemi informatici. Gestione archivio storico della sede centrale del Dipartimento. Adempimenti relativi allo scarto d'atti di Ufficio.
- Adempimenti connessi alla copertura assicurativa verso terzi nelle aree demaniali e in quelle gestite. Coordinamento interventi per il ripristino di condizione di igiene e sicurezza sia per gli immobili che per gli impianti ed attrezzature, nonché degli interventi urgenti ed indifferibili per l'attuazione delle disposizioni di cui al D. Lgs. 81/2008.
- Attività di coordinamento, monitoraggio e controllo della spesa e delle entrate ai fini della programmazione finanziaria del Dipartimento. Elaborazione delta proposta dipartimentale per la predisposizione del bilancio di previsione annuale e pluriennale della Regione.
- Coordinamento attività dipartimentale per l'attuazione dell'art. 27 della L.R. 23/2002 e s.m.i. in materia di controllo e monitoraggio della spesa pubblica.
- Rilevazione, analisi e verifica dei dati gestionali a chiusura dell'esercizio finanziario.
- Coordinamento attività per la parifica del Bilancio.
- Coordinamento e rilevazione delle entrate di competenza del Dipartimento. Raccolta ed elaborazione dei dati per la l'aggiornamento della banca dati delle entrate non tributarie, relative a canoni e tariffe applicate dal Dipartimento.
- Ripartizione della spesa per la sorveglianza sanitaria per la sede centrale e per le sedi periferiche del Dipartimento, sia per il personale amministrativo che per la manodopera forestale.
- Gestione capitoli di spesa di competenza e relativi provvedimenti
- Acquisti di dispositivi di protezione individuale e collettiva per la sede centrale
- Coordinamento attività formativa e di aggiornamento dei lavoratori forestali tramite i fondi paritetici interprofessionali;

 


Data ultimo aggiornamento: 19 Febbraio 2021