Coordinamento delle tematiche generali di amministrazione;
Rapporti con gli organi istituzionali;
Attuazione dell'organizzazione amministrativa.;
Gestione delle risorse umane;
Rilevazione automatizzata presenze;
Protocollo, archivio, repertorio decreti e circolari;
Ufficio Relazioni con il pubblico;
Pubblicazionii sul sito web di informazioni relative alle attività dipartimentali;
Privacy: attuazione della normativa in materia di protezione dei dati personali e pubblici uffici;
Bilancio e monitoraggio dei flussi dei fabbiisogni finanziari.
Relazioni sindacali;
Attività di tutoring nei confrinti delle AA.LL. per la formazione del personale sulla gestione dei fondi extraregionali destinati al Piano di Rafforzamento Amministrativo;
Attività connesse alla contrattualizzazione della dirigenza e supporto al Dirigente Generale per la relativa valutazione;
Acquisizione di beni e servizi per il dipartimento con i relativi adempimenti amministativi e contabili;
Liquidazione missioni;
Segreteria del Dirigente Generale;
Attività del consegnatario e del cassiere;
Attività per l'attuazione degli adempimenti di cui al decreto legislativo n. 81/2008;
Attività di controllo e vigilanza nelle materie di competenza.