Domenica, 28 aprile 2024
Home | Enti | Fondo Pensioni Sicilia | News

29-OTT-2020 - Al via il 4 novembre il servizio Poste In Pratica per il Fondo Pensioni della Regione

Grazie alla convenzione sottoscritta da Poste Italiane e Fondo Pensioni, parte il prossimo 4 novembre il servizio Poste in Pratica.
I pensionati regionali potranno utilizzare il servizio recandosi presso la capillare rete di sportelli di Poste Italiane presenti nel territorio siciliano, per inviare istanze e documenti al Fondo Pensioni. Infatti il servizio PosteInPratica permette di inviare da ogni ufficio postale le pratiche destinate alle Pubbliche Amministrazioni che hanno aderito al servizio. Poste Italiane rilascia una ricevuta di accettazione e consegna la pratica direttamente alla Pubblica Amministrazione, sia in formato cartaceo che digitale.
Il servizio è stato avviato anche per consentire ai numerosi pensionati del Fondo di comunicare più facilmente con i nostri uffici, in considerazione dell'attuale emergenza epidemiologica da Covid 19 che impedisce a molti di accedere fisicamente agli uffici. L'auspicio è che il servizio possa essere particolarmente utile per i nostri pensionati, spesso molto anziani, che risiedono nei piccoli e piccolissimi centri urbani delle nove province dell'isola, che non utilizzano internet oppure hanno problemi di mobilità autonoma, e che adesso spesso percorrono centinaia di chilometri per arrivare alle nostre sedi di Palermo e Catania.
Si tratta di una modalità di comunicazione col Fondo Pensioni che è aggiuntiva rispetto a quelle consuete (posta ordinaria, posta elettronica, accesso diretto agli uffici per appuntamento con l'apposita app on line).
Maggiori informazioni saranno disponibili a breve sul nostro portale.
Per informazioni sulle caratteristiche generali del servizio (che prevede dei corrispettivi a carico dell'utenza), è opportuno consultare il portale di Poste Italiane https://www.poste.it/prodotti/posteinpratica.html