All'interno dello spazio erano situate sei postazioni multimediali, nelle quali, mediante presentazioni e demo interattive, sono stati esposti progetti di comunicazione istituzionale ed innovazione tecnologica.
Inoltre, due aree dedicate ad approfondimenti ed incontri sono stati luoghi di interessanti momenti di confronto ed accoglienza, ospitando numerosi visitatori, operatori del settore della comunicazione pubblica ed altri espositori.

Hanno partecipato alle atttività espositive il Dipartimento Bilancio e Tesoro - Ragioneria Generale della Regione, la società regionale Sicilia e-Servizi, la Segreteria Generale della Presidenza della Regione, il Dipartimento del Personale, dei Servizi Generali, di Quiescenza, Previdenza ed Assistenza del Personale, il Dipartimento Regionale della Protezione Civile, il Dipartimento Beni Culturali ed Ambientali, Educazione Permanente ed Architettura ed Arte Contemporanea, il Dipartimento Lavoro ed il Dipartimento Turismo, Sport e Spettacolo.

Fra i progetti e le attività di comunicazione esposti all'interno dello stand che hanno riscosso maggiore attenzione si segnalano le demo interattive dei progetti concernenti l'innovazione tecnologica (a cura di Sicilia e-Servizi) ed i video ed i notiziari proposti tramite web-streaming, relativi alle attività svolte dalla Protezione Civile Regionale in occasione dei recenti eventi calamitosi in Abruzzo e nel messinese.
Di estremo interesse dei visitatori gli estratti delle campagne di comunicazione e le numerose pubblicazioni e raccolte normative concernenti la tematica della tutela dei consumatori, (a cura della Segreteria Generale).
Un notevole numero di visitatori (specialmente giovani) è stato attratto anche dalle pubblicazioni e dalle attività informative svolte allo stand per la ricerca attiva di opportunità di lavoro all'interno dello Spazio Economico Europeo (a cura del Dipartimento Lavoro). Un palese ed unanime riscontro di favore di pubblico ed operatori è stato infine osservato per l'ampia scelta di materiale informativo e di pubblicazioni di approfondimento concernenti turismo e beni culturali (a cura dei rispettivi Dipartimenti).

Lo stand, come è ormai consuetudine e grazie anche al contributo dell'ARS, ha inoltre reso disponibile una variegata e numerosa quantità di materiale promozionale e divulgativo, che ha riscosso un notevole ed evidente apprezzamento non solo da parte dei visitatori, ma anche degli operatori ed espositori presenti al salone.