Venerdì, 29 marzo 2024
Home | Strutture regionali | Assessorato regionale dei beni culturali e dell'identità siciliana | Dipartimento dei beni culturali e dell'Identità siciliana | News

10-OTT-2019 - Segni e forme. Mostra al Museo Messina - Incorpora di Linguaglossa

Museo Francesco Messina-Salvatore Incorpora
Piazza Annunziata 9, Linguaglossa (Ct) cap 95015.
Telefono 095643677
Orari di apertura: dal martedì alla domenica dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19.

La struttura museale, sita all'interno della ex casa del Fascio, consta di due aree: una dedicata a Salvatore Incorpora, artista linguaglossese d'adozione, con una esposizione contenente 105 opere tra sculture, opere grafiche e pitture, mentre, nell'area dedicata a Francesco Messina vi è attualmente una mostra inaugurata il 10 agosto dal Presidente della Regione, intitolata "Francesco Messina, segni e forme. La ricerca instancabile di una vita", contenente 14 sculture provenienti dallo Studio Museo Francesco Messina di Milano, a cui si aggiungono le litografie del maestro Messina già presenti all'interno dell'area museale. La mostra su Messina sarà fruibile sino al 10 gennaio 2020.

Museo Messina-Incorpora Google Maps