Domenica, 14 luglio 2024
Home | Strutture regionali | Assessorato regionale dei beni culturali e dell'identitÓ siciliana | Info e documenti | Avvisi e comunicazioni | 01-AGO-2020-MAREDOLCE

01-AGO-2020 - RIAPRE IL CASTELLO DI MAREDOLCE

L'ASSESSORE SAMON└: "UN ALTRO PEZZO DI STORIA TORNA ALLA FRUIZIONE PUBBLICA"

Da domenica 2 agosto riapre a Palermo il Castello di Maredolce, luogo di riposo e di svago. Architettura, parco e lago rispondono nel complesso al tipo dell'agdÓl persiano, il giardino recintato da uno specchio d'acqua.

Le visite, della durata di 30 minuti circa, saranno possibili dal lunedý al sabato dalle 9 alle 13, il martedý dalle 9 alle 18. La prima domenica del mese dalle 9 alle 13. L'ingresso Ŕ gratuito. L'ingresso da Vicolo Castellaccio (zona via Emiro Giafar a Brancaccio)
Al fine di consentire il rispetto delle prescrizioni previste dal contenimento dell'emergenza Covid ed evitare assembramenti, Ŕ consigliato effettuare la prenotazione al numero 380.1261925

"Con la riapertura di Maredolce si mette un ulteriore tassello nel mosaico del ricco patrimonio siciliano rimasto chiuso al pubblico durante il blocco dovuto al Covid - dichiara l'Assessore dei Beni culturali e dell'IdentitÓ siciliana, Alberto SamonÓ. La progressiva riapertura dei siti, che sta interessando tutti i beni culturali della Regione, in alcuni casi ha richiesto interventi di adeguamento pi¨ complessi per renderli compatibili con la normativa anti-covid. Un impegno che in alcuni casi necessita di interventi onerosi a fronte di dotazioni economiche complessivamente immutate. Attraverso il ritorno alla piena fruibilitÓ del Castello di Maredolce - sottolinea l'assessore SamonÓ - il Governo Musumeci, continua ad onorare l'impegno assunto con i siciliani per restituire, nel pi¨ breve tempo, la fruizione di tutto il patrimonio dei beni culturali regionali".