Venerdý, 17 settembre 2021
Home | Strutture regionali | Assessorato regionale dei beni culturali e dell'identitÓ siciliana | Info e documenti | Avvisi e comunicazioni | 14-AGO-2020-AIDONE SERALE

13-AGO-2020 - IL MUSEO DI AIDONE APRE IN NOTTURNA

L'ASSESSORE SAMON└: "UN MODO NUOVO E CURIOSO DI VIVERE IL FERRAGOSTO. LA VISITA NOTTURNA DEI PARCHI E DEI MUSEI AMPLIFICA LE POSSIBILIT└ DI FRUIRE DEL PATRIMONIO CULTURALE REGIONALE"

Da domani, venerdý 14 agosto e fino al 25 ottobre, il Museo regionale di Aidone aprirÓ alle visite serali tutti i venerdý, sabato e domenica allargando l'orario di accesso fino alle 22.00 (con chiusura alle 23.00).
Si tratta di un'importante iniziativa che amplia l'offerta complessiva del Parco archeologico di Morgantina e della Villa Romana del Casale, anch'essi aperti durante le ore notturne.
"L'educazione alla cultura - dice Alberto SamonÓ, assessore dei beni culturali e dell'IdentitÓ Siciliana - si realizza anche attraverso una maggiore elasticitÓ nell'offerta. Il Governo Musumeci, che Ŕ stato pioniere a livello nazionale nella riapertura dei luoghi della cultura sta compiendo un grande sforzo organizzativo per ampliare l'offerta turistico-culturale adeguandola ad una domanda sempre pi¨ interessata a coniugare il piacere di cogliere gli aspetti ambientali dell'Isola con il desiderio di godere a pieno del patrimonio storico e culturale dell'Isola. Il Museo di Aidone aperto durante le ore notturne completa, in tal senso, l'offerta complessiva del Parco che giÓ sin dalle scorse settimane aveva aperto la Villa Romana del Casale ad un pubblico numeroso ed entusiasta".
Al fine di consentire il rispetto delle prescrizioni previste dal contenimento dell'emergenza Covid ed evitare assembramenti, Ŕ consigliato effettuare la prenotazione on-line attraverso l'App Youline, al sito https://youline.eu/laculturariparte.html - Per informazioni tel. 0935.87307.
Biglietto intero Ą 6,00, ridotto Ą 3,00 - Possibile biglietto cumulativo di due o tre siti tra: area archeologica di Morgantina, Museo di Aidone e Villa del Casale.