Venerdý, 17 settembre 2021
Home | Strutture regionali | Assessorato regionale dei beni culturali e dell'identitÓ siciliana | Info e documenti | Avvisi e comunicazioni | 24-MAR-2021-LEGGE STABILITA PARCHI

24-MAR-2021 - LEGGE DI STABILIT┴: PASSA LA NORMA CHE ISTITUISCE IL FONDO DI SOLIDARIET┴ PER I PARCHI ARCHEOLOGICI REGIONALI

L'ASSESSORE SAMON└: "UNA NORMA IMPORTANTISSIMA CHE SOSTIENE I PARCHI PI┌ GIOVANI NELLA PROGRAMMAZIONE DELLE PROPRIE ATTIVIT┴"

Passa in finanziaria l'istituzione del Fondo di solidarietÓ per quei Parchi archeologici regionali le cui entrate, ad oggi imitate, non consentono di poter effettuare una compiuta programmazione delle attivitÓ.

"Quello di oggi Ŕ un risultato molto importante perchŔ introduce una norma di buon senso - dichiara l'assessore dei Beni culturali e dell'identitÓ siciliana, Alberto SamonÓ - che offre un importante aiuto economico ai Parchi archeologici pi¨ giovani che ancora non hanno raggiunto livelli di autonomia economica e li sostiene nella programmazione delle proprie attivitÓ. Il fondo prevede che il dieci per cento delle risorse derivanti dallo sbigliettamento dei Parchi di cui ai Titoli I e II della legge regionale 3 novembre 2000, n. 20, per il triennio 2021/2023, vengano destinati a finanziare le spese di funzionamento, fruizione e valorizzazione dei Parchi con insufficiente dotazione economica. In questo modo si potrÓ potenziare l'offerta culturale di tantissimi siti archeologici di tutta la Sicilia".