Venerdý, 17 settembre 2021
Home | Strutture regionali | Assessorato regionale dei beni culturali e dell'identitÓ siciliana | Info e documenti | Avvisi e comunicazioni | 24-SET-2020-CEFALA DIANA

24-SET-2020 - TERME DI CEFAL└ DIANA (PA) 30 MILA EURO PER LA RIAPERTURA POST-COVID

L'ASSESSORE SAMON└: "LE TERME ATTRATTIVA TURISTICO-CULTURALE PER IL TERRITORIO.
PI┘ VICINA LA RIAPERTURA"

La Regione ha stanziato quasi 30 mila euro necessari per far fronte agli interventi di manutenzione straordinaria necessari alla riapertura delle Terme di CefalÓ Diana.
La Soprintendenza dei Beni Culturali di Palermo potrÓ ora avviare la fare operativa contattando le ditte che, nel giro di poche settimane, dovranno effettuare i lavori e restituire il bene monumentale alla fruizione pubblica.
Lo ha reso noto l'assessore dei Beni Culturali e dell'IdentitÓ Siciliana, Alberto SamonÓ, per il quale "il complesso Termale di CefalÓ Diana, con la sua unicitÓ a livello internazionale e l'alto valore architettonico-monumentale che lo connota, rappresenta un unicum e una forte attrattiva turistico-culturale per la comunitÓ di CefalÓ Diana e per l'intero comprensorio".