Giovedì, 28 marzo 2024
Home | Strutture regionali | Assessorato regionale dell'energia e dei servizi di pubblica utilità | Dipartimento dell'acqua e dei rifiuti | News

10-OTT-2017 - Messaggio di cordoglio.

L'Assessore regionale Dott.ssa Vania Contrafatto, il Dirigente Generale Dott. Gaetano Valastro e il personale tutto dell'Assessorato dell'Energia e dei Servizi di Pubblica Utilità esprimono grande vicinanza e solidarietà ai familiari delle due vittime, Sigg.ri Francesco Gallo e Gaetano Cammilleri che hanno perso la vita sul luogo di lavoro nel giorno 09/10/2017, presso la diga Furore di Naro (AG). Nel periodo in cui si è condiviso il percorso lavorativo, ognuno nel proprio ruolo, si sono potute riscontrare le doti di umanità e di disponibilità delle due vittime nei confronti di tutti i colleghi.
Non si conoscono ancora bene le cause che hanno provocato questa tragedia, ma affermiamo con fermezza che l'atteggiamento delle Istituzioni non può essere di rassegnazione davanti al triste fenomeno delle morti sul luogo di lavoro e che oggi ci colpisce così dolorosamente. Migliorare le condizioni di prevenzione e di sicurezza sui luoghi di lavoro deve essere un obiettivo condiviso che richiede la costante attenzione di tutte le parti sociali e delle Istituzioni in particolare.