Martedì, 23 aprile 2024
Home | Strutture regionali | Assessorato regionale dell'energia e dei servizi di pubblica utilità | Dipartimento dell'acqua e dei rifiuti | News

05-GIU-2020 - Gestione integrata dei rifiuti urbani - Attività di monitoraggio, impulso e supporto ai Comuni ed alle SRR - Responsabili regionali di Ambito - Ottimizzazione utilizzo dell'applicativo O.R.So. 3.0

Regione Siciliana
Assessorato Regionale dell'Energia e dei Servizi di Pubblica Utilità
Dipartimento Regionale dell'Acqua e dei Rifiuti

Nell'ambito degli obiettivi regionali di riduzione dei conferimenti in discarica, miglioramento della raccolta differenziata e di recupero di materia tramite idonea impiantistica, appare opportuno potenziare e riorganizzare in modo coordinato le attività di monitoraggio del servizio di gestione integrata dei rifiuti urbani nelle sue fasi di raccolta, trasporti, conferimenti e trattamento/smaltimento negli impianti nonchè di impulso e supporto ai Comuni ed alle SRR della Regione Siciliana.

Si pubblica, di seguito, la nota prot. n. 21521 del 29 maggio 2020 inerente l'argomento.