Giovedì, 25 aprile 2024
Home | Strutture regionali | Assessorato regionale dell'energia e dei servizi di pubblica utilità | Dipartimento dell'acqua e dei rifiuti | News

22-OTT-2020 - Settimana Europea Riduzione dei Rifiuti - SERR 2020: dal 21 al 29 novembre 2020

Settimana Europea della Riduzione dei Rifiuti - 2020

In occasione della Settimana Europea della Riduzione dei Rifiuti (SERR 2020), che si terrà dal 21 al 29 novembre 2020, il Dipartimento dell'Acqua e dei Rifiuti della Regione Siciliana, membro del Comitato Nazionale, anche quest'anno intende promuovere, come in passato, delle azioni coordinate per la riduzione dei rifiuti, mettendo a sistema tutti coloro che hanno a cuore le sorti ecologiche dell'Isola.

Per l'anno 2020 il tema scelto è "I rifiuti invisibili" e riguarda tutti i materiali di rifiuto scartati nel corso della realizzazione di un prodotto.

Al fine di realizzare una sempre più efficace azione di sensibilizzazione, soprattutto presso le giovani generazioni, si invitano, pertanto, le Pubbliche Amministrazioni e gli Enti Locali, le Associazioni e le ONG, l'Industria e il mondo delle imprese, le Istituzioni scolastiche, ma anche i semplici cittadini a partecipavi, iscrivendo una propria azione o ad inviare specifica documentazione avvalendosi, per eventuali difficoltà, dei referenti provinciali e come indicato nella nota (prot. n. 41453 del 22/10/2020) di seguito pubblicata.

Il Dirigente Generale
FOTI