Sabato, 27 luglio 2024
Home | Strutture regionali | Assessorato regionale della salute | News

26-FEB-2014 - Razionale impiego del regime di Day Hospital / Day Surgery

Con D.A. n.0254/2014 del 25.02.2014 sono state adottate le raccomandazioni per il "Razionale impiego del regime di Day Hospital / Day Surgery in gruppi selezionati di pazienti da sottoporre ad esame coronarografico e ad angioplastica coronarica ( PCI)", che intendono mettere a disposizioni degli operatori sanitari uno strumento teso a promuovere il regime di ricovero in Day Hospital e Day Surgery per alcune procedure invasive cardiologiche da erogare a pazienti non acuti, garantendo un giusto bilanciamento tra risorse utilizzate, riduzione delle liste di attesa, un più efficiente impiego dei posti letto disponibili nel SSR e fornendo all'utenza prestazioni più confortevoli grazie alla ridotta permanenza nelle Strutture Sanitarie, mantenendo gli standard ottimali di cura e di sicurezza.