Venerdì, 19 aprile 2024
Home | Strutture regionali | Assessorato regionale della salute | Dipartimento per le attività sanitarie e osservatorio epidemiologico | News

08-APR-2011 - PRESENTAZIONE RISULTATI REGIONALI DELL'INDAGINE PASSI D'ARGENTO

Si svolgerà lunedì 11 aprile a Palermo con inizio alle ore 9.30 a Villa Malfitano "Fondazione Giuseppe Whitaker" via Dante 167, un incontro che avrà come obiettivo la presentazione dei risultati regionali dell'Indagine PASSI D'Argento.

IL Ministero della Salute in collaborazione con la Regione Umbria e il Centro Nazionale di Epidemiologia, Sorveglianza e Promozione della Salute (CNESPS) dell'Istituto Superiore di Sanità, ha avviato la sperimentazione di un sistema di sorveglianza sulle persone anziane denominato PASSI d'Argento (PdA), cui ha aderito anche la Regione Sicilia .

Tema della giornata : Salute e qualità della vita negli anziani in Sicilia