Sabato, 20 aprile 2024
Home | Strutture regionali | Assessorato regionale della salute | Dipartimento per le attività sanitarie e osservatorio epidemiologico | News

17-GIU-2011 - 1° Meeting Regionale sulla Rete dell'Infarto Miocardico Acuto - Palermo 5 luglio 2011 Castello Utveggio

L'Assessorato della Salute, in attuazione agli indirizzi stabiliti nel Piano della Salute 2011 - 2013, ha istituito la Rete dell'Infarto Miocardico Acuto.
Il documento di istituzione, frutto del lavoro di esperti del settore, di referenti siciliani delle Società Scientifiche cardiologiche e dei Servizi competenti dell'Assessorato della Salute, in linea con le indicazioni scientifiche internazionali e con il progetto "Stent for Life", nasce con l'obiettivo di garantire l'assistenza "in rete" ai pazienti colpiti da Infarto Miocardico Acuto, offrendo uguale accesso alle cure per tale patologia, indipendentemente dalla loro collocazione geografica e dalla distanza dal centro più idoneo al trattamento. Il progetto "Stent for Life"è patrocinato dalla Società Europea di Cardiologia e di Interventistica Cardiovascolare e promosso in Italia dalla Società Italiana di Cardiologia Invasiva.
Ritenendo necessaria la diffusione del nuovo modello organizzativo si svolgerà a Palermo, presso la sede del CERISDI a Castello Utveggio, il giono 5 luglio 2011 alle ore 09.30, il primo Meeting Regionale sulla Rete dell'Infarto Miocardico Acuto.