Mercoledì, 17 aprile 2024
Home | Strutture regionali | Assessorato regionale della salute | Dipartimento per le attività sanitarie e osservatorio epidemiologico | News

16-FEB-2010 - D.D.G.del 24 luglio 2009, n° 01490/09 (Procedure per gli accertamenti sanitari di assenza di tossicodipendenza o di assunzione di sostanze stupefacenti o psicotrope in lavoratori addetti a mansioni che comportano particolari rischi per la sicurezza)

Il D.D.G.del 24 luglio 2009, n° 01490/09 (Procedure per gli accertamenti sanitari di assenza di tossicodipendenza o di assunzione di sostanze stupefacenti o psicotrope in lavoratori addetti a mansioni che comportano particolari rischi per la sicurezza , l'incolumità e la salute di terzi ai sensi dell'intesa Stato-Regioni del 30 ottobre 2007 e dell'accordo stato-Regioni del 18 settembre 2008), pubblicato sulla GURS del 28 agosto 2009, che a grandi linee, consente ai medici competenti, oltrechè ai servizi delle Aziende Sanitarie Provinciali , l'applicazione uniforme e condivisa delle procedure diagnostiche e medico legali per l'accertamento di assenza di tossicodipendenza per i lavoratori da adibire o adibiti alle mansioni a rischio di cui all'allegato dell'Intesa sancita in sede di Conferenza Unificata tra lo Stato, le Regioni e le Province Autonome di Trento e Bolzano il 30 ottobre 2007 in materia di accertamento di assenza di tossicodipendenza nelle mansioni a rischio (Rep. Atti n. 99/CU).