Giovedì, 25 aprile 2024
Home | Strutture regionali | Assessorato regionale della salute | Ufficio Speciale Comunicazione per la Salute | News

27-APR-2021 - RETE ONCOLOGICA SICILIANA: PASSO AVANTI NELLA CURA DELLE NEOPLASIE.

Sono stati avviati in Sicilia i percorsi diagnostici terapeutici assistenziali dei tumori più rilevanti in termini di incidenza e mortalità: il tumore del polmone, il tumore della prostata, il tumore dell'ovaio ed il tumore del colon-retto.
Si tratta di un ulteriore passo in avanti nella cura delle neoplasie: il percorso iniziato nel 2019, con l'insediamento del coordinamento della Rete Oncologica Siciliana guidata dal professor Vincenzo Adamo ha l'obiettivo di adeguare gli standard regionali alle cure oncologiche più avanzate di alcune regioni del Nord.