Giovedì, 18 aprile 2024
Home | Strutture regionali | Assessorato regionale della famiglia, delle politiche sociali e del lavoro | Dipartimento della famiglia e delle politiche sociali | News

19-MAG-2017 - S.I.A. - Nota pubblicazione Doc SIA 18-5-2017

S.I.A. - Sostegno per l'Inclusione Attiva
Con il Decreto del Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali (di concerto con il Ministro dell'Economia), del 16 marzo 2017, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale del 29 aprile 2017, sono stati modificati alcuni criteri di accesso al SIA - il Sostegno per l'Inclusione Attiva.
Tra le misure previste è previsto l'abbassamento della soglia di accesso, relativa alla valutazione multidimensionale del bisogno, a 25 punti (a differenza dei 45 punti previsti dal Decreto SIA 26 maggio 2016) attribuito sulla base dei carichi familiari, della situazione economica e della situazione lavorativa.

Attraverso tale provvedimento verrà, pertanto, ampliato considerevolmente il numero dei beneficiari........