Lunedì, 06 maggio 2024
Home | Strutture regionali | Assessorato regionale dell'agricoltura, dello sviluppo rurale e della pesca mediterranea | Dipartimento dell'agricoltura | News

19-LUG-2017 - Comunicazione - Ministero dell'Ambiente inerente il bando per il Premio sullo Sviluppo Sostenibile

La Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile, in collaborazione con Ecomondo, organizza anche per il 2017 il Premio per lo Sviluppo Sostenibile, che ha avuto nelle ottave edizioni precedenti l'adesione del Presidente della Repubblica, richiesta anche per quest'anno.
Il Premio ha lo scopo di promuovere le buone pratiche e le migliori tecniche delle imprese italiane che raggiungano rilevanti risultati ambientali, con iniziative innovative, buone possibilità di diffusione e positivi risultati economici e occupazionali.
30 fra le imprese partecipanti verranno segnalate con una targa di riconoscimento e, fra queste, tre verranno premiate con il "Primo Premio per lo sviluppo sostenibile 2017" per il rispettivo settore.
Per l'anno 2017 il Premio riguarderà imprese dei seguenti settori:
? Economia circolare
? Tutela e gestione delle acque
? Mobilità sostenibile
Il sito dedicato al Premio - http://premiosvilupposostenibile.org contiene la scheda di partecipazione, il Regolamento e raccoglie tutte le edizioni precedenti.
PROROGA DELLE ADESIONE ENTRO FINE LUGLIO 2017