Mercoledì, 29 maggio 2024
Il portale: ricerca
Home 
Home | Strutture regionali | Assessorato regionale dell'agricoltura, dello sviluppo rurale e della pesca mediterranea | Dipartimento dell'agricoltura | Struttura | Organizzazione e competenze | Organigramma | Aree del Dipartimento | Area 4

Area 4 - Controlli del piano di sviluppo rurale

Inserire testo che descrive l'immagine quando questa viene inserita

Dirigente: Lombardo Marina

Tel:  82063 (*) 

Piano: 1 - Stanza n. 105 - Sede di Via Cimabue 2 Palermo

Email: agri.areacontrollipsr@regione.sicilia.it  

(*) anteporre 091/6391111, seguire le indicazioni vocali e digitare l'interno corrispondente

L'Area che è interdipartimentale, si articola nell'Ufficio di segreteria e nelle Unità Operative di base
L'Ufficio di Segreteria dell'Area, è alle dirette dipendenze del Dirigente preposto all'Area



Competenze

Area interdipartimentale. Coordinamento e vigilanza delle attività di controllo delle iniziative realizzate con i programmi comunitari e nazionali. Raccordo degli enti e dei soggetti attuatori in materia di controlli. Rapporto con le istituzioni comunitarie e/o nazionali di riferimento. Coordinamento per i controlli delle misure a superficie e delle misure ad investimento, nonché delle iniziative relative all'Approccio Leader. Rapporti con l'organismo pagatore per l'attività di controllo derivate. Elaborazione e relativa manutenzione delle piste di controllo delle diverse misure ed azioni del Piano di sviluppo rurale e in raccordo con l'Ufficio regionale autorità di Audit. Rapporti con l'Autorità unica irrogazione sanzioni.
Coordinamento tecnico - amministrativo delle Unità Operative di monitoraggio e controllo dei fondi comunitari, ubicate presso i Servizi Ispettorati dell'Agricoltura.
Rapporti nella qualità di Area interdipartimentale con il Dipartimento regionale dello Sviluppo Rurale e Territoriale per il coordinamento delle attività di controllo riguardante le misure dei programmi comunitari gestite da quest'ultimo.



Unità Operative dell'Area 4

Aggiornamento: 21 aprile 2021