Lunedì, 20 maggio 2024
Home | Strutture regionali | Assessorato regionale del territorio e dell'ambiente | Comando del corpo forestale della Regione Siciliana | News

15-DIC-2015 - Ribera: deferiti all'autorità giudiziaria titolari di oleifici

A seguito di un'intensa attività di indagini da parte del Distaccamento Forestale di Ribera e della locale Tenenza dei Carabinieri  volta a contrastare reati ambientali sono stati controllati tutti gli oleifici e sansifici presenti nel territorio. Durante le indagini sono state analizzate le acque del fiume Magazzolo per individuare eventuali sversamenti illeciti di acque di vegetazione provenienti dalla molitura delle olive.  Dalle indagini sono emersi reati di tipo ambientale e si è proceduto, quindi, al sequestro di diverse aree all'interno di alcune delle strutture.