Lunedì, 20 maggio 2024
Home | Strutture regionali | Assessorato regionale del territorio e dell'ambiente | Comando del corpo forestale della Regione Siciliana | News

23-GIU-2011 - Unità operativa 6 Attività di Protezione Civile

Dal 7 al 10 Giugno 2011 nel territorio etneo e presso sedi istituzionali del Comando del Corpo forestale della Regione siciliana e dell'Aeronautica militare si è svolto l'incontro di Coordinamento Nazionale Meteomont. Sono intervenuti oltre al Corpo forestale dello Stato, il Comando truppe alpine, l'Aeronautica militare, la struttura di coordinamento Meteomont del CFRS e i tecnici della sezione di Catania dell'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia e del Servizio Informativo Agrometeorologico siciliano.

L'incontro ha permesso di evidenziare le peculiari caratteristiche del territorio montano siciliano e le relative interazioni con il manto nevoso.

In concomitanza con tale evento, il 9 Giugno si è svolta, presso la sede di Nicolosi dell'Ente Parco dell'Etna, la riunione di coordinamento tecnico Meteomont per la Regione siciliana.