Lunedì, 20 maggio 2024
Home | Strutture regionali | Assessorato regionale del territorio e dell'ambiente | Comando del corpo forestale della Regione Siciliana | News

01-SET-2011 - Sequestrata piantagione di marijuana

Le indagini del personale del Distaccamento di Erice con la collaborazione dei militari della stazione dei Carabinieri di Locogrande e dell'aliquota operativa del NORM dei Carabinieri di Trapani hanno consentito il sequestro di una piantagione di cannabis indica in contrada Tammureddara del comune di Trapani. La coltivazione, che si sviluppava all'interno di un canale demaniale per la raccolta delle acque irrigue, comprendeva circa 200 piante con altezza variabile fra i due e i tre metri e si trovava all'interno di un canneto che la rendeva invisibile all'esterno. I responsabili, due pregiudicati di Marsala,sono stati deferiti all'Autorità giudiziaria. Le piante sono state estirpate e bruciate presso la discarica comunale di Trapani.